1. Storie di un fotografo di Quartiere
La porta si apre silenziosa, a volte suonano perché vedono il campanello e il cartello girato sull’esterno “Chiuso per servizio esterno”, entrano loro, Monica e Antonio e volevano per l’appunto sapere alcune informazioni sul mio mestiere perché da lì a breve si sarebbero sposati.
Monica e Antonio hanno organizzato una festa semplicissima e in tutta la loro semplicità hanno dimostrato il loro Amore grande e il fato ha voluto premiarli con qualcosa, un sacco di gente che faceva a loro gli auguri, una volta entrati nel Ponte Coperto.
Il giorno del loro matrimonio è stato sabato 22 scorso e dopo la cerimonia ci siamo recati al Ponte Coperto, era un loro desiderio e dal momento che è un classico, io mi impegno per dare loro immagini uniche, solo per loro e il fato ha voluto aiutare sia me che loro, soprattutto loro, di fatto, all’interno del Ponte Coperto c’era una manifestazione, Storie di Vino, non lo sapevamo.
Aaaah che bello, le Storie di Vino si sono incrociate con Le Storie di un fotografo del Vallone e i suoi due sposi bellissimi.
Il loro Amore semplice e profondo è stato premiato, sì, semplice e profondo quanto il mio per la fotografia e per chi la faccio.
E niente, volevo condividere con voi questo aneddoto tutto pavese.
Storie di un fotografro di Quartiere.